Propoli G20 è un estratto di propoli bruna in glicole che migliora la resistenza delle piante agli stress biotici ed abiotici, in particolare verso malattie fungine e batteriche. Si distingue per l’alto e stabile contenuto di bioflavonoidi totali espressi in galangine (20mg/ml) grazie ad un metodo di estrazione innovativo e proprietario che permette di preservare totalmente la frazione attiva in cui sono presenti composti polifenolici (oltre 300), oligoelementi e vitamine, valorizzandone le proprietà ed escludendo i contaminanti organici. Propoli G20 è un corroborante che svolge una decisa azione di potenziamento delle piante verso attacchi fungini e batterici, in particolar modo se utilizzata in associazione a sali rameici o zolfo. Favorisce inoltre i processi di cicatrizzazione a seguito di innesti, potature o danni da grandine, proteggendo le piante dalla formazione di muffe o dall’ingresso di patogeni. Utilizzata in fioritura esplica un’azione utile al potenziamento dell’allegagione come attrattivo nei confronti degli insetti impollinatori. L’impiego di Propoli G20 in pre/post-raccolta favorisce la successiva conservazione dei frutti (shelf life) riducendo l’insorgenza di marciumi.
Gli interventi più efficaci risultano essere quelli in prefioritura, caduta petali, in caso di forti attacchi parassitari, in miscela con anticrittogamici, in pre-raccolta o a seguito di grandinate, potature o innesti.
Effettuare i trattamenti nelle ore più fresche della giornata. Con temperature elevate sopra i 25°C utilizzare a dosaggio minimo soprattutto se in abbinamento ad altri prodotti. Evitare miscele con prodotti sensibili ai glicoli. Si consiglia in caso di nuove miscele di eseguire un test di compatibilità prima dell’applicazione su larga scala.